venerdì 27 giugno 2014

Una passione al servizio del benessere

Nel viaggio di rientro dal Giappone un gruppo di amici decidono di fare tappa in Tailandia. Piacevolmente affascinati l’anno successivo si ritrovano per visitarla in lungo e in largo. E’ proprio durante questo periodo che alcuni di loro quasi per gioco frequentano un corso base di Thai Massage, pressola scuola dell'omonimo tempio del Wat Po di Bangkok.
 
E’ cosí che inizia questa esperienza emozionante ma impegnativa al tempo stesso.  Gli anni passano e  nel Maggio del 2007, per volontà di Mario Milli, nasce in Liguria la Shivago Thai Massage School Italia® scuola professionale e centro di trattamenti tailandesi. Quale frutto di una passione e professionalitá, trasmessagli dai suoi insegnanti di Bangkok e Chiang Mai, è una sorta di piccola sfida che posa le proprie radici in una terra a volte un po’ troppo chiusa e diffidente. Ma giá nel Giugno 2007 raggiunge un primo obiettivo con la partecipazione alla realizzazione del primo convegno “Qualitá è Benessere” sulle discipline olistiche patrocinato dalla Regione Liguria.
 
Ed è proprio da questo inaspettato successo che attraverso un voluto e impegnativo lavoro sinergetico tra undici associazioni-centri per il benessere olistico e la Shivago Thai Massage School Italia® nasce il “Coordinamento Ligure Discipline Olistiche”; perchè l’essenza del benessere sia messa a disposizione e potuta insegnare a tutti coloro che lo desiderano a un livello non più improvvisato e occasionale ma piuttosto attraverso una meticolosa opera anche di controllo quale garanzia per il raggiungimento di centri qualificati professionali e seri, su tutto il territorio, a tutela del consumatore.
 
Nel 2009 la Shivago Thai Massage School Italia® raggiunge un nuovo obiettivo: Mario Milli è tra i Soci Fondatori della F.I.T.T.M.  - Federazione Italiana Traditional Thai Massage.
 
Nel dicembre 2011 un nuovo traguardo della Shivago Thai Massage School Italia®: la Lanna Thai Medical Federation di Chiang Mai - Tailandia, per la prima volta dalla propria costituzione, propone ed accetta come Socio Professionsta di Thai Massage, uno straniero, Mario Milli.

Dopo una breve presentazione questo blog vuole non solo parlare e diffondere la cultura millenaria del Traditional Thai Massage, ma vuole anche trattare temi riguardanti il benessere a 360 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento